L’Associazione Culturale Fatti di China torna protagonista con la seconda edizione di “Lumen Light Fest”.
Dopo il successo della prima edizione, anche quest’anno attraverso l’arte daremo vita a nuove visioni e disegneremo percorsi alla scoperta di una Conversano che si trasforma al calar del sole per offrire attraverso la contaminazione tra arte e luce l’occasione per stupire, meravigliare, trasmettere spunti di riflessione grazie a nuovi linguaggi.
“Lumen Light Fest” è cultura e tradizione, si avvale dell’ingegno e delle mani sapienti di artigiani pugliesi per la creazione di opere d’arte che fondono materiali naturali e luce per dar vita a installazioni interattive, aeree, luminose, panoramiche. Contaminazione tra arte naturale (il paesaggio) e artigianato artistico per farci guardare il mondo con gli occhi e lo stupore di un bambino affrontando tematiche di grande attualità come la sostenibilità, la diversità, l’integrazione.
NOVE ARTISTI PUGLIESI COLORANO CONVERSANO
Quest’anno “Lumen Light Fest” riporta in scena lo straordinario estro creativo di Chiodo Fisso con un’installazione inedita di 8 metri di altezza e Pino Incredix con installazioni aeree. Ha il piacere di annoverare tra le nuove collaborazioni il maestro cartapestaio Paolo Mastrangelo, vincitore della 629° edizione del Carnevale di Putignano e Luigi Console già protagonista dell’Amsterdam Light Festival con Mariangela Distante. A completare la squadra di artisti in campo Local Frames con una visione artistica al femminile e Francesco Laruccia con luminarie artistiche.
“Lumen Light Fest” promuove il territorio e la fruizione del patrimonio artistico, culturale ed architettonico di Conversano. Per questo “Lumen, Spring Fest” rappresenta un’opportunità di riflessione, di condivisione, di crescita culturale per giovani e adulti.
Lumen Spring Fest apre il sipario il 9 Giugno e come una trama vestirà vari luoghi del centro di Conversano fino al 31 Agosto.